Sicurezza

Trezzo, controlli della Locale al mercato, otto verbali fra clienti e ambulanti per il mancato rispetto delle norme anti-Covid

Gli agenti sono intervenuti lunedì, 1 febbraio 2021, al mattino durante un pattugliamento mirato in borghese.

Trezzo, controlli della Locale al mercato, otto verbali fra clienti e ambulanti per il mancato rispetto delle norme anti-Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda al mercato con agenti in borghese. Controlli ai passanti e agli ambulanti per il rispetto delle norme anti-Covid.

Controlli della Locale al mercato di Trezzo per il rispetto delle norme anti contagio

Finora non erano riusciti a comminare neanche una sanzione, perché ogni volta che venivano avvistati da lontano, i trasgressori indossavano prontamente la mascherina. Stavolta, invece, hanno deciso di agire diversamente. E  i risultati si sono subito visti. Lunedì 1 febbraio 2021 gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un blitz al mercato in incognito. Scopo dell'intervento, rispondere alle segnalazioni ricevute in più occasioni in Comando da parte di cittadini che avevano notato diversi comportamenti scorretti in merito all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per fronteggiare l'emergenza pandemica in atto da Coronavirus.

L'intervento

Il blitz è scattato alle 8.30 e alla fine gli agenti hanno comminato complessivamente otto verbali, quattro di questi ai danni di quattro avventori  (tutti risultati residenti fuori città) e gli altri ad altrettanti ambulanti (tre italiani e uno straniero).  Avevano infatti la mascherina abbassata sotto il mento e quindi a ciascuno è stato fatto un verbale da 400 euro (se viene pagato entro cinque giorni la multa scenderà a 280 euro), per un totale di 3.200 euro (i proventi andranno però allo Stato e non al Comune). Dall'inizio della pandemia a oggi gli agenti del Corpo di Polizia municipale di Trezzo  sull'Adda hanno effettuato 1.315 controlli per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, arrivando a multare complessivamente 132 soggetti.

 

 

 

Seguici sui nostri canali