Trezzo, controlli a tappeto dei Carabinieri
Per verificare il rispetto del Codice della strada e le licenze degli esercizi pubblici
Controlli, su strade ed esercizi pubblici, sono stati effettuati ieri, domenica 20 ottobre 2024, dai Carabinieri di Trezzo con l'ausilio dell'Unità di intervento operativa di Milano.
Controlli
E' stata una domenica impegnativa, quella di ieri 20 ottobre 2024 per i militari della stazione dei Carabinieri di Trezzo, capeggiati dal Comandante Luogotenente Gianni Graziani che, con l'ausilio dell’unità della Compagnia intervento operativa di Milano, hanno eseguito nel pomeriggio un'intensa attività di controllo e sicurezza a Trezzo. I controlli, a tappeto, sono stati rivolti sia agli utenti della strada, sia agli esercizi pubblici, e rappresentano un pilastro fondamentale per la tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini.
Questo impegno si traduce in azioni mirate che hanno l'obiettivo di prevenire e contrastare comportamenti illeciti, garantendo al contempo un ambiente più sicuro per tutti. Queste attività, hanno compreso controlli sulla regolarità dei veicoli, il rispetto delle norme del Codice della Strada, la verifica delle licenze degli esercizi pubblici e il controllo degli avventori, nonché il monitoraggio di comportamenti sospetti.
Un segno tangibile che diffonde una cultura della legalità e per sensibilizzare la comunità sull'importanza della sicurezza collettiva.