Cronaca

TREZZO associazione Foxpol mette in guarda gli anziani dalle truffe

Incontro oggi, martedì, all'Auser Libro aperto

TREZZO associazione Foxpol mette in guarda gli anziani dalle truffe
Cronaca Trezzese, 30 Ottobre 2018 ore 18:33

Amministrazione e l'associazione Foxpol hanno incontrato gli anziani all'Auser Libro aperto di Trezzo. Scopo dell'incontro, mettere in guarda gli anziani dalle truffe.

Occhio alle truffe

I truffatori sono ben vestiti ed educati, ma soprattutto abili. La migliore arma di difesa è conoscere i loro trucchi. Per questo oggi, mercoledì, all'Auser Libro Aperto l'associazione Foxpol, che raggruppa agenti della Polizia Locale, ha organizzato un incontro con la proiezione di diapositive e video per mostrare come agiscono i truffatori. Per l'Amministrazione erano presenti il sindaco Danilo Villa e l'assessore alla Sicurezza Silvana Centurelli.

Alcune precauzioni

Cinque i suggerimenti utili emersi durante l'incontro per scoraggiare i truffatori all'azione. Non aprire il portone o il cancello automatico, non aprite la porta di casa a sconosciuti, telefonare sempre per verificare chi sono gli operatori che bussano alla porta. Per verificare l'identità degli sconosciuti utilizzare solo i recapiti telefonici indicati sulla guida e non quelli forniti da chi chiede di entrare. Non tenere mai in casa grosse somme di denaro, gioielli o altri oggetti  di valore.

Leggi la notizia completa sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 3 novembre.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter