Trezzano Rosa è più sicura con il quinto defibrillatore
Dopo la recente riqualificazione, l'Amministrazione ha pensato bene installare nella palestra delle medie un defibrillatore semiautomatico.

E' stato da poco installato nella palestra delle scuole medie il quinto defibrillatore semiautomatico cittadino.
Un defibrillatore per la salute e la sicurezza dei più piccoli
L'apparecchio Dae si aggiunge, quindi, a quelli già installati nelle strutture pubblico-sportive cittadine. Finora erano già dotati la scuola elementare, la tensostruttura e le tribune del Centro sportivo, nonché le stanze ludico-ricreative del "Padre Marengoni". Il quinto, invece, servirà agli studenti di giorno e alle società sportive che usufruiscono della palestra la sera.
Un esercito di volontari è pronto a utilizzarli
"Ogni associazione ha nominato una serie di figure atte a svolgere i corsi per utilizzare i Dae", ha spiegato il vicesindaco Diego Cataldo. I corsi sono stati organizzati in collaborazione con i volontari della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda e prossimamente ne saranno organizzati altri. "Inoltre, gli apparecchi sono stati tutti georeferenziati. Ovvero, sono tutti visibili sulla mappa online redatta dal 118 e quindi, facilmente localizzabili in caso di necessità", ha spiegato Cataldo.