Singolare iniziativa

Trezzano, il cimitero riapre... su prenotazione

Il sindaco Diego Cataldo per evitare assembramenti ha deciso che chi vorrà recarsi al camposanto dovrà prima chiedere al Comune

Trezzano, il cimitero riapre... su prenotazione
Pubblicato:

Trezzano, il cimitero riapre, ma solo su prenotazione. Villa Ida ha deciso di permettere ai cittadini di fare visita ai propri defunti, ma allo stesso tempo di mantenere gli accessi contingentati.

Al cimitero di Trezzano si entra solo su prenotazione

Da settimane ormai i cimiteri sono chiusi a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Visto l'allentamento delle misure restrittive il Comune di Trezzano Rosa sta programmando una graduale riapertura di alcuni luoghi pubblici, tra cui anche il camposanto di via Dante. "In queste settimane in molti hanno perso persone care e la nostra preoccupazione è che una riapertura immediata e senza limitazioni crei assembramenti e diventi di difficile gestione", ha spiegato il sindaco Diego Cataldo che ha quindi deciso insieme alla Giunta di gestire l'apertura in maniera particolare.

Dal 6 maggio, quindici persone alla volta

La data fissata per la riapertura è il 6 maggio. Il cimitero resterà aperto dal mercoledì al sabato, dalle 9 alle 13.45. L'accesso sarà regolato su cinque turni con un massimo di quindici persone per volta. Chi vorrà recarsi al camposanto dovrà telefonare in Comune al 331-1748202. "E' un primo e graduale passo verso il ritorno alla normalità che non può essere immediato", ha aggiunto il primo cittadino.

Parco comunale no, Oasi nì

L'Amministrazione dopo l'ultimo Dpcm si è confrontata e ha deciso per la riapertura parziale anche dell'Oasi naturalistica che tornerà ad accogliere i trezzanesi, ma soltanto al mattino e non nei fine settimana. Riapriranno anche le strade campestri e vicinali, chiuse con un'ordinanza nelle scorse settimane. Resterà invece chiuso il parco comunale, utilizzato prevalentemente da famiglie con bambini. Questo perché le indicazioni governative impongono il divieto di utilizzo dei giochi, elemento che caratterizza lo spazio verde di via ai Campi.

 

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali