criminalità

Tredicenne accerchiato e rapinato: arrestata baby gang formata da quattro minorenni

E' successo alla stazione di Segrate.

Tredicenne accerchiato e rapinato: arrestata baby gang formata da quattro minorenni
Pubblicato:

Quatto minorenni arrestati dopo aver rapinato un tredicenne. E' successo nel pomeriggio di domenica 18 ottobre 2020 a Segrate.

Arrestati quattro minorenni per rapina

I  Carabinieri della Stazione di Segrate hanno arrestato in flagranza di reato una gang di giovani composta da quattro ragazzi minorenni autori di una rapina commessa ai danni di un tredicenne che stava aspettando il treno alla Stazione ferroviaria per tornare a casa.

I quattro, giunti sulla banchina del binario, hanno accerchiato il tredicenne e, dopo averlo minacciato di morte lo hanno rapinato del suo telefono cellulare, uno Smartphone, strappandogli le cuffiette  dalle orecchie e fuggendo poi di corsa. “Se non me lo dai tiro fuori la lama”..…era la minaccia dei 4 rapinatori. uno dei quattro, prima di fuggire, ha costretto il tredicenne strattonandolo e minacciandolo a resettare il telefono per cercare di evitare di essere rintracciato.

L'allerta

La vittima è riuscita a fermare un passante e, attraverso il suo cellulare, ha chiamato il padre allertando poi il 112. Il giovane è riuscito, nonostante quello che gli era successo, a descrivere in modo preciso e puntuale gli autori della rapina.

Le immediate ricerche dei Carabinieri, anche con l’ausilio di altre pattuglie, hanno permesso di rintracciare dopo pochi minuti, in via Morandi di Segrate, gli autori della rapina mentre stavano camminando sulla strada. I giovani malviventi sono stati riconosciuti grazie alla precisa descrizione della vittima.

Uno di loro è stato trovato in possesso ancora del telefono che avevano appena rapinato al 13enne, che poi è stato restituito al ragazzo.

I quattro arrestati son stati tradotti al centro di prima accoglienza di Torino come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

WhatsApp Image 2020-10-20 at 12.22.10
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2020-10-20 at 12.22.10 (1)
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali