Partenze e arrivi

Tre suore lasciano la comunità di Gorgonzola

A settembre verranno in città altre religiose. Nel frattempo ci si prepara ai saluti.

Tre suore lasciano la comunità di Gorgonzola
Martesana, 23 Agosto 2020 ore 11:17

Tre suore lasciano la comunità pastorale Madonna dell’Aiuto. Due saranno trasferite altrove, una è  già partita per il Chad.

Tre suore lasciano la comunità gorgonzolese

Cambio di religiose nella comunità pastorale Madonna dell’Aiuto d Gorgonzola. Suor Pierangela Riva verrà trasferita ad Arosio, suor Giacinta Leccardi andrà via a settembre mentre suor Claudine Bolum è già partita per il Chad. Quest’ultima, di origine africana, infatti si trovava in città solo per motivi di studio. Sarebbe dovuta ripartire a marzo, ma il lockdown le aveva impedito di prendere l’aereo.

L’aiuto alla scuola e in parrocchia

Suor Giacinta ha prestato servizio per quattro anni all’Istituto di via Diaz, occupandosi soprattutto del doposcuola e dell’accoglienza delle elementari. E’ stata destinata a Milano alla Piccola casa di San Giuseppe. Suor Pierangela per ben 27 anni ha gestito l’Infanzia oltre ad aiutare nella catechesi in parrocchia e in altre attività. “Ho conosciuto tanti bambini e famiglie nel tempo e li porterò tutti nel cuore”, ha detto.

In arrivo altre religiose

Al loro posto dovrebbero arrivare le suore Michela, Maria Carla e Giulia. Nel frattempo la comunità si prepara a salutare le religiose il 27 settembre 2020 in occasione dell’apertura dell’anno oratoriano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia