Partenze e arrivi

Tre suore lasciano la comunità di Gorgonzola

A settembre verranno in città altre religiose. Nel frattempo ci si prepara ai saluti.

Tre suore lasciano la comunità di Gorgonzola
Pubblicato:

Tre suore lasciano la comunità pastorale Madonna dell’Aiuto. Due saranno trasferite altrove, una è  già partita per il Chad.

Tre suore lasciano la comunità gorgonzolese

Cambio di religiose nella comunità pastorale Madonna dell’Aiuto d Gorgonzola. Suor Pierangela Riva verrà trasferita ad Arosio, suor Giacinta Leccardi andrà via a settembre mentre suor Claudine Bolum è già partita per il Chad. Quest’ultima, di origine africana, infatti si trovava in città solo per motivi di studio. Sarebbe dovuta ripartire a marzo, ma il lockdown le aveva impedito di prendere l’aereo.

L'aiuto alla scuola e in parrocchia

Suor Giacinta ha prestato servizio per quattro anni all’Istituto di via Diaz, occupandosi soprattutto del doposcuola e dell’accoglienza delle elementari. E’ stata destinata a Milano alla Piccola casa di San Giuseppe. Suor Pierangela per ben 27 anni ha gestito l’Infanzia oltre ad aiutare nella catechesi in parrocchia e in altre attività. "Ho conosciuto tanti bambini e famiglie nel tempo e li porterò tutti nel cuore", ha detto.

In arrivo altre religiose

Al loro posto dovrebbero arrivare le suore Michela, Maria Carla e Giulia. Nel frattempo la comunità si prepara a salutare le religiose il 27 settembre 2020 in occasione dell’apertura dell’anno oratoriano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali