Incredibile

Tre pistole trovate in un campo a Vignate dai Carabinieri

Sono state inviate ai Ris di Parma per verificare se sono state utilizzate in qualche delitto. Ad abbandonarle è stato un magrebino non identificato.

Tre pistole trovate in un campo a Vignate dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile ritrovamento dei Carabinieri a Vignate ieri pomeriggio, venerdì 12 marzo 2021. Due pistole e una pistola mitragliatrice erano state abbandonate in un campo.

Armi ritrovate a Trenzanesio

Il ritrovamento è avvenuto in località Trenzanesio in un campo adiacente la Sp161. I militari della Compagnia di Cassano d'Adda hanno notato un uomo, dall'aspetto nordafricano, che occultava del materiale in un sacco che si trovava all'interno di un canale di irrigazione. Gli uomini dell'Arma si sono avvicinati per un controllo, ma l'uomo è fuggito, abbandonando tutto.

All'interno del sacco c'era un piccolo arsenale. I Carabinieri hanno infatti recuperato una pistola Beretta calibro 7.65 e una pistola Smith & Wesson calibro 357 Magnum, completa di 3 munizioni, entrambe denunciate a seguito di furto rispettivamente nel 2020 a Erba (Como) e nel 2013 a Reggio Emilia. C'era anche una pistola mitragliatrice VZ 61 Skorpion, calibro 7.65 Browning, classificata come arma da guerra.

Le armi sono state inviate al Ris, il Reparto di investigazioni scientifiche dei Carabinieri, di Parma per verificare se siano state utilizzate nel corso di qualche delitto.

Seguici sui nostri canali