La scia di danni

Tre incidenti in venti secondi: anziano in auto semina il panico a Cologno Monzese

Solo la fortuna ha scongiurato che non venissero coinvolti pedoni. Altrimenti il bilancio sarebbe stato peggiore

Tre incidenti in venti secondi: anziano in auto semina il panico a Cologno Monzese
Pubblicato:

Tre incidenti in venti secondi provocati da un anziano alla guida di un'utilitaria. Si sono vissuti momenti di paura per quanto accaduto a Cologno Monzese.

La serie di incidenti innescata da un anziano

Prima ha urtato l'isola spartitraffico abbattendo i segnali stradali. Poi, dopo aver disincagliato l'auto ingranando la retromarcia, è ripartito contromano colpendo una macchina ferma. Infine ha terminato violentemente la sua corsa contro la fiancata di un altro veicolo fermo in colonna.

Pedoni "miracolati"

Solo la fortuna ha scongiurato che nella serie di incidenti innescata nei giorni scorsi da un 76enne non venissero coinvolti dei pedoni: alcuni istanti prima del passaggio della Fiat Panda condotta dall'anziano, infatti, aveva attraversato la strada una famigliola con passeggino al seguito. Un'altra persona, invece, vedendo sopraggiungere la macchina, ha accelerato il passo sulle "zebre" per evitare di essere investito.

Forse un malore all'origine di quanto avvenuto

La Polizia Locale intervenuta sul posto assieme al 118 ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto attraverso i filmati del sistema di videosorveglianza comunale. Il 76enne, l'unico che ha avuto bisogno delle cure dei soccorritori, è stato trasportato all'ospedale. Potrebbe aver avuto un malore, che gli ha fatto perdere lucidità al volante.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali