Cronaca
incidente

Tre ambulanze, un'automedica e Vigili del fuoco per un incidente

Momenti di paura a Cassano d'Adda alla rotatoria tra la Padana e la nuova tangenziale: coinvolta una coppia di anziani coniugi e un pedone rimasto investito. La dinamica è molto complessa.

Tre ambulanze, un'automedica e Vigili del fuoco per un incidente
Cronaca Cassanese, 11 Aprile 2022 ore 13:36

Tre ambulanze, un'automedica, Vigili del fuoco e la Polizia Locale impegnati per un incidente avvenuto a Cassano d'Adda questa mattina lunedì 11 aprile 2022. Un pedone è stato investito in via Albert Einstein.

8 foto Sfoglia la gallery

Investita una persona a Cassano

Momenti di paura in via Einstein, all'incrocio tra la Padana superiore e la nuova tangenziale di Cassano. Sono rimaste coinvolte tre persone: un 57enne, un 81enne e una donna di 77 anni. Sul posto sono accorse in codice giallo tre ambulanze, una della Croce Bianca di Paullo, una di quella di Melzo e una dei Volontari di Vimercate, oltre all'automedica. Sul luogo del sinistro sono arrivati anche i Vigili del  fuoco, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, con il compito di effettuare i rilievi del caso e per gestire il traffico.

Secondo le prime ricostruzioni delle Forze dell'ordine l'uomo del '41, insieme alla consorte 77enne, al volante di una Renault Clio è rimasto coinvolto in un tamponamento all'interno della rotatoria. Sia lui che la consorte non sono rimasti feriti, ma fortemente spaventati. Vedendoli in difficoltà si sono avvicinati alcuni operai che si trovavano vicino. L'anziano guidatore però, probabilmente per l'agitazione, è ripartito di colpo involontariamente, ha colpito il 57enne ed è andato a sbattere contro un furgone di passaggio, terminando la corsa sul prato accanto alla strada e poi contro il muro che si trova alle spalle di una siepe.

Sia la coppia di anziani, sia il pedone investito sono stati accompagnati in ospedale in codice giallo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter