L'intervento

Tre adolescenti soccorsi nel fiume Adda dai Vigili del fuoco

E' accaduto oggi, giovedì 16 settembre 2021, a Vaprio: i coinvolti hanno 15, 16 e 17 anni.

Tre adolescenti soccorsi nel fiume Adda dai Vigili del fuoco
Pubblicato:

Tre adolescenti soccorsi nel fiume Adda dai Vigili del fuoco. E' accaduto oggi, giovedì 16 settembre 2021, a Vaprio: i coinvolti hanno 15, 16 e 17 anni.

Tre adolescenti soccorsi nell'Adda

E' stato allertato anche l'elisoccorso dopo la chiamata al 112 fatta oggi pomeriggio, attorno alle 18.30, per tre minorenni in difficoltà nell'alveo dell'Adda, nel territorio di Vaprio. Inizialmente era stata allertata solo un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda in codice giallo, poi la decisione della Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza di far alzare in volo da Bergamo anche l'elisoccorso del 118. Sul posto anche i Vigili del fuoco della caserma di Gorgonzola e il Nucleo sommozzatori di Milano.

L'intervento sotto la pioggia

I soccorritori sono intervenuti nel tratto di fiume all'altezza di via Visconti di Modrone, nei pressi a quanto pare del parco attrezzato diga Canonica, sotto una violenta pioggia. E il forte acquazzone potrebbe essere stato una concausa alla base della necessità di soccorrere i tre adolescenti. L'intervento dell'elisoccorso è stato poi interrotto. I tre adolescenti sono alla fine stati tratti in salvo.

 

Seguici sui nostri canali