Travolto dal carico caduto dal furgone, operaio di Melzo rimane schiacciato
A restare ferito un operaio residente a Melzo: è stato trasportato per accertamenti al San Raffaele di Segrate
Ambulanza, automedica e Polizia Locale sono intervenuti questa mattina a seguito di un infortunio lavorativo occorso a un operaio in un'azienda della zona industriale di Melzo. L'uomo è rimasto schiacciato dal carico mentre svuotava il suo furgone.
40enne di Melzo soccorso in codice giallo
L'infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina, lunedì 25 marzo 2024, intorno alle 8.30 in via Carlo Erba a Melzo. A rimanere ferito un 40enne, residente in città, che è stato soccorso in codice giallo. La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta e, successivamente, anche l'automedica visto che la chiamata al 112 segnalava lo schiacciamento di un operaio.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Melzo che hanno effettuato i rilievi e atteso l'arrivo del personale dell'Ats Città metropolitana trattandosi di potenziale infortunio sul lavoro. Il 40enne è stato soccorso sul posto, quindi caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato in codice giallo presso il San Raffaele.
Schiacciato dal carico del mezzo
Stando alle testimonianze dei presenti, l'infortunio è avvenuto durante le fasi di scarico del materiale all'interno del furgone. L'uomo infatti è stato travolto dalla merce ed è stato schiacciato riportando dolori a spalla, gomito, anche e ginocchio.