codice rosso

Travolto da un'auto sul marciapiede: la Polizia Locale indaga sull'incidente

Un 30enne è stato travolto nei pressi del parco di Pioltello: è stato soccorso e trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza. Indagini in corso per ricostruire la dinamica

Travolto da un'auto sul marciapiede: la Polizia Locale indaga sull'incidente
Pubblicato:

Indagini in corso e bocche cucite nel Comando della Polizia Locale di Pioltello, dove si sta lavorando per venire a capo dell'enigma dell'incidente stradale avvenuto al Satellite oggi. Un uomo è stato travolto da un'auto mentre camminava sul marciapiede, con il veicolo che ha fermato la sua corsa nel bel mezzo del parco di via Mozart.

L'investimento sul marciapiede

L'episodio è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi nel cuore del Satellite. Un veicolo, condotto da un trentenne italiano residente in città, ha sbandato fuori dalla carreggiata, è salito sul marciapiede e ha tranciato in pieno un coetaneo che in quel momento stava camminando tranquillamente nello spazio pedonale. La macchina ha poi terminato la sua corsa dentro all'area verde. Immediata la telefonata al 112 con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza e l'automedica in codice rosso.

Le condizioni del ferito sono apparse gravi, anche se era cosciente e riusciva a comunicare con i soccorritori. E' stato caricato a bordo dell'autolettiga e trasportato con la massima urgenza al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza, dove resta in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Le indagini della Polizia Locale

Sul posto sono arrivati anche gli agenti del Comando di via De Gasperi che, dopo essersi assicurati delle condizioni del ferito, hanno ascoltato l'investitore per ricostruire quanto accaduto. Il 30enne è apparso particolarmente agitato, tanto che, forse per la preoccupazione per quanto era appena accaduto, ha fornito più versioni dell'incidente. Da lì la necessità per gli agenti di avviare le indagini e capire se si sia trattato di un evento fortuito o se dietro l'investimento ci sia qualcosa d'altro. Per questo saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sicurezza, ma soprattutto le testimonianze di chi era presente e ha assistito alla scena.

A-07
Foto 1 di 4
A-12
Foto 2 di 4
A-16
Foto 3 di 4
A-17
Foto 4 di 4
Podcast Adda Martesana: Storie di successo