Tragedia

Travolto da un treno mentre attraversa i binari: morto un 44enne

Non c'è stato nulla da fare per un uomo che ha perso la vita alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni

Travolto da un treno mentre attraversa i binari: morto un 44enne
Pubblicato:

Non c'è stato nulla da fare per un uomo di 44 anni che nella tarda serata di sabato 26 ottobre 2024 è stato travolto e ucciso da un treno della linea Milano-Chiasso in transito nella stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni.

Travolto e ucciso da un treno in transito

La tragedia è avvenuta poco prima delle 23. Esclusa l'ipotesi del suicidio: l'uomo è stato investito nel tentativo di attraversare i binari, anche se la ricostruzione della dinamica esatta di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Ferroviaria. Sembra che in compagnia del 44enne ci fosse una ragazza, che è riuscita miracolosamente a evitare l'impatto con il convoglio.

L'intervento del personale del 118

Sul posto, dopo la chiamata al 112, erano sopraggiunte un'ambulanza e un'automedica, in codice rosso, ma inutilmente. Il decesso è stato constatato sul posto.

Il dolore e la richiesta di interventi

A intervenire sulla tragedia, con una nota diramata oggi, lunedì 28 ottobre, è stato il consigliere dem d'opposizione Ernesto Guido Gatti, che ha espresso "vicinanza di tutta la comunità del Pd ai familiari e agli amici della vittima per la loro perdita. Quanto avvenuto è una tragedia assolutamente prevedibile: come Partito democratico abbiamo depositato una richiesta di commissione sullo stato di sicurezza della stazione che giace senza risposta da 44 giorni e abbiamo denunciato la situazione a più riprese con post, comunicati e solleciti formali. Questa mattina abbiamo protocollato una nuova richiesta di commissione urgente perché sindaco e assessore vengano in aula a riferire su quanto accaduto e su cosa faranno per evitare che una tragedia di questo tipo si possa ripetere. Mentre la Giunta e i consiglieri sono impegnati in una lotta intestina per spartirsi i posti, i sestesi subiscono sulla loro pelle le conseguenze di una città sempre più abbandonata a se stessa".

Commenti
Michele

I sottopassi non ci sono perché è un cantiere (estremamente insicuro e disagevole) da mesi

pier

ma come si fa a farsi travolgere da un treno? ci sono i binari e quello passa solo li...non e' un auto che cambia direzione...basterebbe solo un po' di attenzione....e usare i sottopassi.

marco

PER "evitare " certe tragedie, basterebbe usare i sottopassi, senza dare la colpa al sindaco.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali