Travolto da un camion in manovra a Pioltello, è gravissimo
Un settantacinquenne è stato portato in ospedale in codice rosso.
E' in gravi condizioni un uomo di 75 anni rimasto vittima di un incidente stradale a Pioltello. E' accaduto oggi martedì 18 ottobre 2022 in via Siracusa, a Limito.
Pedone travolto da un camion a Pioltello
L'incidente è accaduto poco dopo le 18. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, immediatamente intervenuta sul posto, l'uomo si trovava davanti a un ristorante, quando un camion di un corriere espresso si è messo in moto.
L'autista, che aveva effettuato una consegna, avrebbe ingranato la retromarcia senza accorgersi della presenza del pedone. Il 75erne è stato così travolto, riportando ferite molto gravi.
I soccorsi
Immediatamente i presenti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112. Sul posto si sono precipitati un'ambulanza della Croce Rossa di Peschiera Borromeo e un'automedica. In un primo momento era stato chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, ma poi si è optato per un trasporto in ambulanza.
Le ferite riportate dal pedone sono molto gravi. Dopo le prime cure sul posto è stato caricato in autolettiga e accompagnato in ospedale sotto la sorveglianza del personale medico in codice rosso.