Sul posto Polizia Locale e 118

Travolto da oltre due quintali di ferro: ferito un 56enne

E' accaduto ieri, mercoledì 4 agosto 2021, a Brugherio: l'uomo stava trasportando delle lastre di metallo con un carrellino.

Travolto da oltre due quintali di ferro: ferito un 56enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Travolto da oltre due quintali di ferro: ferito un 56enne. E' accaduto ieri, mercoledì 4 agosto 2021, a Brugherio: l'uomo stava trasportando delle lastre di metallo con un carrellino.

Travolto dal carrellino sul quale stava trasportando delle lastre di metallo

A intervenire ieri, attorno alle 16, in viale Lombardia, dopo la chiamata al 112, sono state un'ambulanza e un'automedica, allertate in codice giallo, e la Polizia Locale di Brugherio. L'uomo è rimasto ferito mentre recuperava delle lastre di metallo dipinte: erano 15, del peso di 15 chili l'una, alte due metri e larghe uno. Il ferito, M.G., classe 1965, è residente a Seveso, in Brianza. E' stato travolto dal carrellino, che dai primi accertamenti eseguiti dalla Locale non sarebbe stato idoneo a quel tipo di utilizzo.

Trasportato al Pronto soccorso del Policlinico di Monza

Gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure al 56enne, che è stato poi trasportato in ospedale, al Pronto soccorso del Policlinico di Monza, in codice giallo. Al momento, come riferito dalla Polizia locale, non si tratta di infortunio sul lavoro, in quanto il 56enne ha dichiarato di aver recuperato le lastre perché gli erano state regalate. Sono in corso approfondimenti da parte del Comando.

Seguici sui nostri canali