Travolto all'improvviso, elisoccorso a Cernusco sul Naviglio
Stava recuperando il pallone, quando è stato investito: sul posto ambulanze, automedica ed elicottero in codice rosso
Attimi di panico a Cernusco sul Naviglio oggi, domenica 11 giugno 2023, quando un 15enne è stato investito improvvisamente da una moto.
Investimento a Cernusco
E' accaduto tutto poco prima delle 16.30, in via Leonardo da Vinci a Cernusco sul Naviglio.
Un 15enne stava giocando a pallone, quando questo gli è scappato ed è corso in strada per recuperarlo. E proprio in quel momento ha vissuto istanti di terrore. Stava, infatti, passando una moto condotta da un 19enne, da cui il ragazzo è stato travolto bruscamente.
Il colpo l'ha buttato per terra con violenza e decine di residenti in zona e passanti si sono precipitati a soccorrere i due giovani e hanno chiamato aiuto.
Soccorsi in codice rosso
Sono sopraggiunte in codice rosso, quello di massima emergenza, due ambulanze, un'automedica e persino l'elisoccorso, che è stato fondamentale per calare dall'alto il medico che si è occupato del primo soccorso dei ragazzi coinvolti. L'elicottero non è poi atterrato in loco, ma nel parco dei Germani, ed è ripartito presto.
Stando ai primi accertamenti, la situazione dei giovani non sembrerebbe grave come si temeva all'inizio. Il motociclista è stato portato in codice giallo al San Raffaele poco prima delle 18, il 15enne in codice rosso.
Sul luogo del sinistro sono arrivati gli agenti della Polizia Locale che si stanno occupando dei rilievi, la strada è stata chiusa per consentire le operazioni e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno dato il proprio supporto per deviare il traffico.