Traslochi: quali fattori incidono sul prezzo e chi scegliere a Milano

Il capoluogo lombardo è una delle città più costose da questo punto di vista

Traslochi: quali fattori incidono sul prezzo e chi scegliere a Milano
Martesana, 15 Ottobre 2018 ore 15:00

Se stai decidendo di cambiare abitazione - sia per necessità lavorative che di studio - dovrai confrontarti con una questione difficile quanto insidiosa: i costi traslochi. Milano in particolare è una delle città più costose da questo punto di vista a causa del traffico che può influire non solo preventivo, ma anche sul tempo di completamento del lavoro. Ecco quindi quali sono gli aspetti ai quali devi porre maggiore attenzione quando decidi di rivolgerti ad un’azienda di traslochi Milano.

Cosa influenza i costi traslochi

I parametri che influenzano il costo complessivo di un trasloco sono numerosi e variano a secondo di altrettanti aspetti. Tra i fattori interni che possono influenzare il costo la quantità di oggetti che devono essere imballati sicuramente costituisce la voce più alta: infatti, per assicurarsi che i prodotti arrivino sani e salvi a destinazione è fondamentale che siano curati nella maniera più adeguata.
Un secondo elemento da prendere in considerazione è la necessità di noleggiare un montacarichi: se infatti devi trasportare gli scatoloni da un palazzo senza ascensore questo strumento diventa non solo fondamentale, ma anche molto utile. Se decidi di usufruirne, dovrai tuttavia recarti in comune per chiedere il permesso di occupazione di suolo pubblico affinché il montacarichi possa sostare di fronte alla tua abitazione senza incorrere in sanzioni.

Già da queste prime voci ti stai chiedendo: “non esiste qualcuno che può farlo al posto mio?” SK Traslochi, azienda di traslochi a Milano, si prenderà la responsabilità di organizzare il tuo trasloco dall'imballaggio degli oggetti alla consegna nel luogo di destinazione. Dopo un sopralluogo e una valutazione dell’attività da svolgere, riceverai un preventivo dettagliato che non lascia spazio a sorprese e ti permette di godere dell’esperienza di professionisti del settore.

Costi traslochi: distanza

Uno degli aspetti che influenza maggiormente i costi dei traslochi è la distanza tra l’abitazione da sgomberare e quella di destinazione. Se i chilometri sono molti, a maggior ragione ti converrà rivolgerti ad un’azienda di traslochi che sappia curare in maniera precisa e puntuale i tuoi oggetti - anche in lunghi tragitti - dal pianerottolo di casa alla nuova dimora.
Infatti, qualora decidessi di occuparti personalmente del trasloco fai da te non solo ti causeresti una grande quantità di stress, ma la fase di scarico della merce potrebbe risultare particolarmente ostica, a causa degli imprevisti che i non addetti ai lavori non possono prevedere (dalla mancanza dello spazio per parcheggiare alla possibilità che l’abitazione si trovi in un’area vietata al traffico, e così via). Questo problema viene ulteriormente amplificato quando devi organizzare un trasloco con i bambini che, come è noto, sono impazienti e necessitano fin da subito di tutti i comfort necessari nella nuova casa.

Se state cercando di organizzare traslochi economici, Milano è la sede di una delle realtà più qualificate del settore: SK Traslochi infatti, dopo aver eseguito un sopralluogo, preparerà un’offerta studiata appositamente sulle tue necessità. Oltre a realizzare il trasloco in maniera ineccepibile, potranno offrirti anche servizi di messa a nuovo del mobilio, tinteggiatura e imbiancatura affinché l’ambiente d’arrivo sia fin da subito accogliente e ricco di comfort.