tragedia

Tragico incidente: muore agente di Polizia Locale

Il sinistro è avvenuto a Truccazzano nel pomeriggio di domenica 2 maggio 2021. La vittima è Pietro Luigi Bertazzoli, agente dell'Unione dei Comuni Adda Martesana.

Tragico incidente: muore agente di Polizia Locale
Cronaca Cassanese, 03 Maggio 2021 ore 07:39

Tragedia sulle strade dell'Adda Martesana. In un incidente stradale ieri pomeriggio, domenica 2 maggio, ha perso la vita Luigi Bertazzoli, 59enne agente della Polizia Locale dell'Unione.

Tragico incidente: muore vigile

Il sinistro si è verificato poco prima delle 19 in via Lombardia a Truccazzano. Ancora da ricostruire la dinamica del sinistro fatale a Bertazzoli, molto conosciuto nel territorio dell'Unione Adda Martesana (che racchiude Truccazzano, Pozzuolo Martesana, Liscate e Bellinzago Lombardo) soprattutto per le lezioni di educazione stradale che teneva ai bambini delle scuole del territorio.

Sul posto si sono portato in codice rosso un'ambulanza della Misericordia di Inzago e l'elisoccorso, oltre a una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda per i rilievi e per ricostruire l'effettiva dinamica del sinistro, anche se dalle prime ricostruzioni sembra che Bertazzoli abbia perso il controllo del suo scooter e sia finito contro un albero.

Purtroppo a nulla sono serviti i soccorsi e l'immediato trasporto al San Raffaele. L'agente è deceduto in ospedale a seguito delle ferite riportate.