Tragedia a Vaprio Paese in lutto per Guglielmo Passoni

Una comunità sotto shock.

Tragedia a Vaprio Paese in lutto per Guglielmo Passoni
Pubblicato:

Un paese in lutto per una incredibile tragedia. Vaprio piange il veterinario Guglielmo Passoni.

Una tragedia sconvolge Vaprio

Guglielmo Passoni, noto veterinario vapriese, è morto giovedì mattina nel suo studio. A ucciderlo  sarebbe stato un colpo d'arma da fuoco. Sulla vicenda indagano i carabinieri. In un primo momento si era diffusa la voce, non confermata, che si trattasse di un suicidio. Tantissimi i messaggi di cordoglio

Il post del figlio

Alla vicenda ha dedicato un post sui social il figlio Guido, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno espresso vicinanza e smentire l'ipotesi suicidio.

"Innanzi tutto : A nome mio e di mia mamma Cristina ringrazio tutti per i messaggi di condoglianze e per l'appoggio mostrato - ha scritto - Il mio papà manca e mancherà a tutti noi perché è venuto a mancare fisicamente ma  con lo Spirito sarà sempre presente in casa e in ambulatorio e ci infonderà forza e amore, lo stesso che aveva lui, lo stesso che lo spingeva a continuare a lavorare nonostante i suoi 68 anni. Mio padre amava il suo lavoro, amava la sua famiglia e amava i suoi pazienti. Chi lo ha conosciuto sa, per cui non mi dilungherò a parlare di tutte le sue qualità positive, già le conoscete. Voglio solo evidenziare che mio padre non avrebbe mai e poi mai deciso di spararsi volontariamente, ciò che è successo è stato un incidente, una tragedia e chi lo conosce, chi lo conosce per davvero, sa che la verità è questa. Buona serata a tutti e grazie a coloro che gli hanno reso omaggio, lui avrebbe apprezzato".

Commenti
Emanuela Mauro Desire è la nostra bassottina Lilly

Ciao dottore, ti conoscevo da quando avevo 16 anni, eri una persona allegra e più a di vita, mi mancherai molto saluta papà da parte mia ?

valentino & Egle

Addio grande Dott. Guglielmo siamo scossi da questa immane tragedia sei stato e sarai comunque un sicuro riferimento per i nostri pelosetti R.i.P.

Ironseal

Caro Guglielmo... ti ho conosciuto 12 anni fa’ e durante questi anni ho apprezzato il tuo spirito, la tua schiettezza quando non stavo bene, ma anche il tuo amore nel penderti cura di me che da piccolo shetland ...... ti facevo ridere curioso per la mia esuberanza; io ancora non mi rendo conto che mi guardi ora dall’alto, perciò quando ne avrò bisogno ... appena sceso dall’auto correrò ancora nel tuo studio..... perche’ nonostante il camice eri l’unico di cui non avevo paura. Quando poi capirò veramente.... in una sera di luna piena, visto che non so’ piangere, ti dedicherò una dei miei ululati in ricordo della nostra amicizia, grazie caro Guglielmo mi mancherai Ironseal 2006

antonella

Caro dottor Guglielmo, ci siamo conosciuti più di 30 anni fa con la mia prima micia. Da allora ho sempre portato i miei gatti da lei. Sicuramente mancherà a me e al mio Matisse. Condoglianze alla moglie e al figlio.

Paola

il ricordo che ho di Guglielmo è il ricordo di una cugina diventata tale dopo aver sposato uno dei suoi cugini. Mi rimase impresso quando lo conobbi la sua schiettezza nel rapportarsi con gli altri, sia in campo lavorativo che nell'ambito famigliare. Una persona che nonostante la maschera di un uomo rude e deciso, sotto emergeva per chì lo conosceva bene, una persona molto dolce e affettuosa, soprattutto con i suoi animali. Non amava mezze misure, in prima linea quando si trattava di salvare una vita di un suo amico peloso. E il più delle volte ci riusciva, anche dove sembrare non ci fosse più niente da fare. Eccezzionale era la sua voglia di fare , fuori dagli schemi il suo modo di operarsi, ma per molti era questa la cosa che piacieva di piu di Guglielmo. Ecco io sono la cugina che non avrebbe mai pensato di esprimere queste parole, sono grata di essere entrata nella famiglia e di aver conosciuto Guglielmo. Non mi resta che stringermi nel dolore con Cristina e Guido. Ti saluto GUGLIELMO e grazie di esserti trovato sulla mia strada.

Seguici sui nostri canali