Un ciclista di soli 25 anni è morto nella notte tra ieri, venerdì 10 ottobre 2025, e oggi, sabato 11 ottobre, dopo essere stato investito da un’auto lungo la Strada provinciale Rivoltana, nel territorio di Truccazzano.
Ciclista muore investito: automobilista ubriaco
Il giovane, di nazionalità indiana, è stato travolto da una Ford Fiesta guidata da un suo coetaneo, italiano, residente nella Bergamasca, a Casirate d’Adda. A seguito degli accertamenti, è emerso che il guidatore della macchina era ubriaco al momento del sinistro. Da qui la denuncia.
La tragedia nella notte sulla Rivoltana
La tragedia è avvenuta attorno alle 2.30. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, allertate in codice rosso, e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Ma per il 25enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato nell’immediato.
La madre lo convince a tornare sul luogo del sinistro
Da quanto si è appreso, pare che l’automobilista si sia allontanato dal luogo dell’incidente, tornando poi sui suoi passi assieme alla madre 60enne. Forse è stata proprio la donna a convincere il figlio ad ammettere, immediatamente, le sue colpe.
La ricostruzione della dinamica
La bicicletta sulla quale viaggiava la vittima (che indossava il giubbetto catarifrangente) pare fosse dotata anche del fanalino. Da quanto hanno accertato al momento i militari, che si stanno occupando della ricostruzione della dinamica del sinistro, entrambi i mezzi viaggiavano nella stessa direzione, verso Rivolta. Dopo l’urto, il velocipede e il 25enne sono stati sbalzati fuori dalla carreggiata.