E' morto sul colpo

Tragedia sul lavoro a Pioltello: autista schiacciato dal suo camion

L'uomo di 48 anni ha cercato di bloccare la sua motrice che si è mossa durante le operazioni di carico e scarico. Ma la manovra non è andata a buon fine

Tragedia sul lavoro a Pioltello: autista schiacciato dal suo camion
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia questa mattina, venerdì 28 aprile 2023, nei magazzini di via Giambologna a Pioltello: un’autista è morto sul lavoro durante le fasi di carico/scarico del suo camion in sosta nel cortile interno del complesso industriale.

Tragedia sul lavoro a Pioltello

L’incidente è avvenuto intorno alle 9. La vittima è un uomo di 48 anni, residente nel Novarese e dipendente di una ditta di trasporti con sede nel Lodigiano. Stando a quanto constatato dalle Forze dell’ordine e dal personale dell’Ats Città metropolitana - Servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, sarebbe morto sul colpo restando schiacciato tra due mezzi pesanti.

A nulla sono valsi i soccorsi chiamati immediatamente dalle persone che hanno assistito alla scena. Sul posto la Centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un’automedica e un’ambulanza in codice rosso. Insieme ai sanitari sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello e successivamente anche i Carabinieri della Compagnia cittadina. Ma per il lavoratore non c’era più niente da fare e il decesso è stato constatato direttamente sul posto.

La dinamica dell'incidente

La dinamica dell’incidente dovrà essere ricostruita dal personale del Comando di via De Gasperi e dal personale dell’Azienda di tutela della salute: l'uomo è rimasto schiacciato dal suo camion che si è mosso durante le fasi di carico. Il 48enne si è posto di fronte alla motrice nel tentativo di fermarla, ma la manovra non è andata a buon fine e l'autista è stato schiacciato contro un altro veicolo in sosta nel piazzale.

La nota di Esselunga

A seguito dell'incidente avvenuto nei magazzini di via Giambologna, Esselunga ha diffuso una nota in merito:

Esselunga esprime profondo cordoglio per il drammatico incidente che ha portato alla scomparsa di un dipendente della società Italtrans, verificatosi nel centro distributivo di Limito di Pioltello. Esselunga costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l’azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell’accaduto.

 

Seguici sui nostri canali