Tragedia al Monte San Primo, morto scialpinista
E' successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 gennaio 2021. La vittima è di Sesto San Giovanni.
Tragedia al Monte San Primo. Un 67enne di Sesto San Giovanni ha perso la vita in montagna.
Scialpinista di Sesto muore al Monte San Primo
L’allarme al 112 è scattato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 gennaio 2021, intorno alle 16.30. Sul posto, in un’area impervia, gli uomini del soccorso alpino XIX Delegazione Lariana, l’elisoccorso e i Vigili del Fuoco. Uno scialpinista avrebbe ritrovato il corpo riverso e immobile di un uomo che aveva gli sci ai piedi. Avrebbe subito contattato il 112 e sul posto è subito arrivato l’elicottero di Sondrio, che ha calato con il verricello l’équipe di elisoccorso. Sono arrivati anche i tecnici della Stazione del Triangolo Lariano, a supporto delle operazioni. Il medico ha constatato il decesso dell’uomo, per il cui recupero del corpo è atterrato l’elicottero di Como di Areu.
Sono stati proprio i tecnici del soccorso alpino a recuperare il cadavere dell’uomo. La vittima è un uomo di 67 anni residente a Sesto San Giovanni.
Due tragedie in un giorno
Ieri, nella Bergamasca, a causa di una valanga, ha invece perso la vita un 42enne infermiere del 118. Claudio Rossi stava facendo scialpinismo con un amico quando è stato travolto dalla massa di neve. È stato trasportato in arresto cardiaco al Papa Giovanni, ma per lui non c'è stato niente da fare. Aveva 42 anni, era sposato e padre di due figli piccoli.