Tragedia a Cologno: uomo senza vita trovato nel giardino della scuola
I militari hanno identificato il 70enne e informato i familiari di quanto accaduto

Una tragedia ha scosso la comunità di Cologno Monzese nel Giorno dedicato ai lavoratori. Lunedì 1 maggio 2023 il corpo di un uomo è stato rinvenuto nel cortile di un istituto scolastico.
Tragedia a Cologno
I soccorsi in forze sono arrivati poco dopo le 8 nei pressi di un plesso scolastico colognese dove qualcuno ha segnalato la presenza di un uomo, probabilmente senza vita. La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Brugherio e l'automedica, chiedendo anche il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e dei Vigili del Fuoco di Milano.
All'arrivo del personale di soccorso per l'uomo non c'era più niente da fare. Il decesso è stato constatato direttamente sul posto e i militari sono risaliti all'identità dell'uomo, un 70enne residente non lontano dalla scuola, informando anche i familiari del gesto compiuto.
Essendo l'1 Maggio la scuola era vuota, con bambini, docenti e personale scolastico in vacanza per la Giornata nazionale dei lavoratori.