Traffico Monza-Melzo, incubo finito: tolto il senso unico sul ponte

Stop anticipato ai disagi viabilistici legati al semaforo posizionato per il consolidamento del cavalcavia

Traffico Monza-Melzo, incubo finito: tolto il senso unico sul ponte
Martesana, 24 Gennaio 2020 ore 09:39

Traffico Monza-Melzo, incubo finito: tolto il senso unico sul ponte. Stop anticipato ai disagi viabilistici legati al semaforo posizionato per il consolidamento del cavalcavia.

Traffico sulla Monza-Melzo, incubo finito

Con ulteriore anticipo rispetto a quanto preventivato, da ieri sera, giovedì 24 gennaio 2020, è stato rimosso il senso unico alternato (con semaforo temporizzato) sul ponte della Sp 13 Monza-Melzo, in corrispondenza del cavalcavia sopra via Archimede di Agrate Brianza. La modifica aveva creato non pochi problemi alla viabilità nei giorni scorsi, non solo sulla Provinciale, ma anche in Tangenziale Est e sulla Sp 208, in territorio di Carugate. Il senso unico alternato era stato istituito lunedì: sarebbe dovuto andare avanti per dieci giorni, ma per fortuna la situazione è tornata alla normalità (o quasi) in anticipo.

Il cantiere per il consolidamento del ponte

“La Provincia di Monza e Brianza ha completato in anticipo il lavoro, che stava necessariamente generando molta coda – ha ammesso il sindaco di Brugherio Marco Troiano – Continuano invece i lavori nel tratto di via Archimede sotto al ponte, che quindi rimane chiuso al traffico veicolare, mentre è consentito il passaggio pedonale e ciclabile”. Via Archimede interseca la brugherese via dell’Offelera. I lavori (che dureranno complessivamente una quarantina di giorni) si sono resi necessari dopo che un camion in transito aveva lesionato il ponte.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia