Traffico Monza-Melzo, incubo finito: tolto il senso unico sul ponte
Stop anticipato ai disagi viabilistici legati al semaforo posizionato per il consolidamento del cavalcavia
Traffico Monza-Melzo, incubo finito: tolto il senso unico sul ponte. Stop anticipato ai disagi viabilistici legati al semaforo posizionato per il consolidamento del cavalcavia.
Traffico sulla Monza-Melzo, incubo finito
Con ulteriore anticipo rispetto a quanto preventivato, da ieri sera, giovedì 24 gennaio 2020, è stato rimosso il senso unico alternato (con semaforo temporizzato) sul ponte della Sp 13 Monza-Melzo, in corrispondenza del cavalcavia sopra via Archimede di Agrate Brianza. La modifica aveva creato non pochi problemi alla viabilità nei giorni scorsi, non solo sulla Provinciale, ma anche in Tangenziale Est e sulla Sp 208, in territorio di Carugate. Il senso unico alternato era stato istituito lunedì: sarebbe dovuto andare avanti per dieci giorni, ma per fortuna la situazione è tornata alla normalità (o quasi) in anticipo.
Il cantiere per il consolidamento del ponte
"La Provincia di Monza e Brianza ha completato in anticipo il lavoro, che stava necessariamente generando molta coda - ha ammesso il sindaco di Brugherio Marco Troiano - Continuano invece i lavori nel tratto di via Archimede sotto al ponte, che quindi rimane chiuso al traffico veicolare, mentre è consentito il passaggio pedonale e ciclabile". Via Archimede interseca la brugherese via dell'Offelera. I lavori (che dureranno complessivamente una quarantina di giorni) si sono resi necessari dopo che un camion in transito aveva lesionato il ponte.