rifiuti abbandonati

Tradito dalla tessera del supermercato l’autore della discarica abusiva a Seggiano

La Polizia Locale di Pioltello Rodano è riuscita a identificare il “furbetto” rovistando tra i resti che aveva abbandonato in campagna

Tradito dalla tessera del supermercato l’autore della discarica abusiva a Seggiano
Pubblicato:

Pensava di averla fatta franca dopo aver scaricato abusivamente rifiuti di ogni genere ai margini della strada sterrata che conduce a Cascina Castelletto. Ma aveva fatto male i conti e un semplice dettaglio è bastato per tradirlo.

Incastrato dalla tessera della Coop

E’ stato denunciato dalla Polizia Locale di Pioltello Rodano l’uomo, residente in paese, responsabile della discarica a cielo aperto creata nelle campagne di Seggiano.

Tutto è nato da una segnalazione agli agenti del Comando di via De Gasperi che hanno rinvenuto il materiale smaltito illecitamente: tavolini, giochi per bambini, ingombranti, cuscini e ogni genere di rifiuto frutto, forse, della pulizia della cantina o della soffitta.

Peccato che il "furbetto" non sia stato poi così acuto. Rovistando tra l’immondizia, infatti, il personale della Polizia Locale ha rinvenuto anche una tessera della Coop. E a quel punto risalire all’identità del trasgressore è stato un gioco da ragazzi.

L’indagine della Polizia Locale

Il supermercato ha fornito agli agenti i dati del titolare della carta e i vigili si sono presentati alla sua porta dopo aver visionato anche le telecamere di sicurezza per verificare gli spostamenti dei mezzi in entrata alla Castelletto.

Il responsabile non ha potuto fare altro che ammettere le proprie colpe e pagare: a suo carico infatti una pesante sanzione per abbandono illegale di rifiuti, oltre che i costi sostenuti per il ripristino delle aree insozzate.

La discarica abusiva di Castelletto

WhatsApp Image 2023-03-03 at 11.15.53 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-03-03 at 11.15.53
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali