Tradita dalla ghiaia, ciclista si sfigura il volto
Stava percorrendo con la sua bicicletta la discesa che dal Naviglio porta all’Adda, ma la ghiaia che copiosa aveva invaso la carreggiata l’ha tradita ed è finita violentemente a terra.
Venerdì mattina è dovuto intervenire l’elisoccorso per portare d’urgenza in ospedale una ciclista, M.M., classe 1969 di Gorgonzola, vistosamente ferita al volto sul lato destro.
Il fatto è avvenuto alle 8.40 a Groppello in località Pignone, poco dopo il bivio che dalla ciclabile lungo il Naviglio Martesana porta verso Fara Gera d’Adda e a una spiaggetta lungo il fiume. La ciclista, che si trovava in sella a una mountain bike ha iniziato la discesa, ma quando si è trovata in mezzo alla ghiaia il veicolo ha iniziato a sbadare paurosamente.
D’impulso ha quindi stretto il freno e così la bici ha finito per perdere aderenza e la donna è caduta.
Stava pedalando da sola, ma fortunatamente è stata subito soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato il 118. Dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza da Melzo e l’unità mobile della Polizia Locale che si è subito adoperata a per effettuare i rilievi del caso.
Intanto, i soccorritori hanno portato la donna in ambulanza, mentre nelle vicinanze è atterrato anche l’elisoccorso. Alla fine, quando le sue condizioni sono state stabilizzate, è stata portata in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma per fortuna non è in pericolo di vita.