Bel gesto

Torneo di calcio annullato, i soldi dell’iscrizione donati alla Croce dell’Adda di Cassano

La decisione è stata presa dai genitori dei piccoli calciatori della società sportiva cittadina Valentino Mazzola che a fine marzo avrebbero dovuto partecipare a Orbassano al Torneo Academy Cup.

Torneo di calcio annullato, i soldi dell’iscrizione donati alla Croce dell’Adda di Cassano
Cassanese, 23 Aprile 2020 ore 13:42

Torneo di calcio annullato. I genitori dei piccoli calciatori della Valentino Mazzola hanno deciso di donare la quota di iscrizione alla Croce dell’Adda di Cassano.

Torneo di calcio annullato. I soldi per l’iscrizione finiscono in beneficenza

Bel gesto della famiglie dei piccoli calciatori della Valentino Mazzola, società sportiva di Cassano d’Adda. A fine marzo il sodalizio avrebbe dovuto partecipare a Orbassano al Torneo Academy Cup 2019-2020, una manifestazione organizzata dalla società calcistica piemontese in collaborazione con Il Torino. Da Cassano sarebbero dovute partire ben sette squadre giovanili, dai Primi calci agli Esordienti, ma alla fine l’evento è saltato a causa delle restrizioni governative atte a contenere il contagio da Covid 19. Ma questo non ha impedito alle famiglie di compiere un bel gesto solidale.

La donazione

“In teoria, come da prassi, avremmo dovuto restituire ai diretti interessati la quota di iscrizione che avevamo raccolto, pari a 1.830 euro – ha spiegato il presidente del sodalizio calcistico cassanese Sergio Biondini – Invece i genitori hanno deciso di destinare il ricavato alla Croce dell’Adda, associazione fin da subito impegnata in prima linea a combattere l’epidemia. E così accoglieremo le loro richieste”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia