furto

Torna a casa e si trova faccia a faccia con due ladri nel giardino

Spiacevole avventura per un cittadino di Cernusco sul Naviglio.

Torna a casa e si trova faccia a faccia con due ladri nel giardino
Pubblicato:

Faccia a faccia con due topi d'appartamento. Non è stato un bel rientro a casa quello di un uomo residente a Cernusco sul Naviglio, che martedì 2 febbraio 2021 attorno alle 19.30 nel fare ritorno alla propria abitazione si è imbattuto in due ladri che si trovavano nel suo giardino.

Furto in abitazione

I malviventi, alla vista del padrone di casa, si sono dileguati approfittando dell'oscurità per far perdere le proprie tracce. All'uomo non è rimasto altro che chiamare i Carabinieri giunti in pochi minuti per un sopralluogo. All'interno dell'abitazione erano evidenti i segni di effrazione, ma a mancare all'appello erano pochi oggetti. E' possibile dunque che uno dei due ladri fosse il palo, il quale, quando ha notato che qualcuno si stava avvicinando, ha dato l'allarme al complice per preparare la fuga.

Reati in calo

L'episodio di martedì va a incrinare un periodo di notevole tranquillità. Complice il lockdown infatti, e la maggiore presenza in casa delle persone, nel 2020 i reati si sono quasi dimezzati rispetto all'anno precedente. Con il coprifuoco inoltre, i controlli delle Forze dell'ordine possono essere più capillari e tutto ciò rende la vita molto più difficile ai malviventi. L'episodio di martedì, avvenuto in un orario abbastanza inconsueto e quasi fallito, non fa che confermare tale constatazione.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 febbraio 2021.

Seguici sui nostri canali