Acciuffato dai Carabinieri di Cernusco sul Naviglio con le mani nel sacco.
Il furto in via Gaspara Stampa
Nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana l’allarme topi d’appartamento è scattato in via Gaspara Stampa.
Un uomo di 56 anni di origine albanese, senza fissa dimora, è stato sorpreso mentre cercava di dileguarsi dopo il furto in un appartamento del complesso residenziale.
Appartamento saccheggiato
L’uomo aveva approfittato dell’assenza del proprietario, un 69enne. Aveva forzato una finestra e si era introdotto nell’abitazione. Qui aveva messo a soqquadro le stanze e, dopo aver rovistato in ogni cassetto e armadio, ha utilizzato una federa per inserirvi il bottino, consistente in alcuni gioielli, orologi di valore e poco altro.
Nel frattempo, però, si era attivato l’allarme che ha inviato in automatico la segnalazione dell’effrazione al 112. Sul posto è accorsa una pattuglia dei Carabinieri della stazione di via Montello.
Il ladro arrestato dai Carabinieri
I militari sono giunti sul posto e hanno sorpreso il malvivente proprio mentre stava guadagnando l’uscita passando sempre attraverso la stessa finestra da cui era entrato. A loro non è rimasto altro da fare che fermarlo e arrestarlo.
E’ stato portato in stazione per le formalità di rito. Gli sono stati sequestrati arnesi atti allo scasso, mentre il maltolto è stato restituito al proprietario dell’appartamento. Quindi ilmalvivente è stato trattenuto in camera di sicurezza a disposizione della Magistratura.