Topi nel centro storico protesta dei commercianti

I roditori hanno trovato casa nell'edificio del Circolino di piazza XI Febbraio, abbandonato dal 2003, e gironzolano tra le vie del salotto di Cologno Monzese.

Topi nel centro storico protesta dei commercianti
Martesana, 07 Luglio 2018 ore 09:44

Topi nel centro storico di Cologno Monzese. Una situazione ripugnante che ha spinto gli esercenti a scendere sul piede di guerra e a chiedere l'intervento dell'Amministrazione.

Topi nel centro storico

I roditori hanno trovato casa nell'edificio del Circolino di piazza XI Febbraio, abbandonato dal 2003. "Non è concepibile che in quello che dovrebbe essere il salotto della città ci sia una situazione di totale degrado", si sono lamentati.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 luglio 2018.

Notte di mezza estate

Nel frattempo, proprio in centro, l'Amministrazione per questa sera, sabato, ha organizzato la quarta edizione della Notte di mezza estate. L’evento sarà caratterizzato da tanti imperdibili appuntamenti musicali per le vie del centro cittadino, che accompagneranno fino a tarda ora i cittadini che vorranno godersi una serata estiva con tante proposte.

Mostra mercato e anguriata

Tra queste sarà allestita la mostra mercato, è prevista l’apertura prolungata dei negozi e saranno allestiti, dalle 16.30, gli stand delle associazioni del territorio. Dalle 19.30 in piazza Castello e in via Mazzini la Pro Loco organizza la tradizionale anguriata. Nel cortile esterno di Villa Casati invece, alle 19, si terrà il concerto rock della band «Never too late» degli allievi adulti dell’associazione musicale «Atelier ProArt».

Musica

Seguirà alle 20 «Una voce per cantare», uno spettacolo a cura dell’associazione musicale «Monteverdi». Alle 21 si esibirà la band del centro si aggregazione giovanile «Sirio», dal nome «Colors Tone», mentre alle 21.45 sarà la volta degli «Erosound», una tribute band dedicata a Eros Ramazzotti. In piazza XI Febbraio alle 21 ci sarà «Country Night con Mr. Dollaro» a cura del gruppo «Country events Milano», mentre alle 23 in piazza Castello il Teatro dell’Aleph proporrà giochi di fuoco.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.