Topi d'appartamento a Gorgonzola arraffano migliaia di euro e gioielli
Parecchie migliaia di euro, se non di più: la cifra deve ancora essere quantificata dalle autorità, ma è da capogiro
Topi d’appartamento si introducono in due appartamenti di Gorgonzola e... trovano il tesoro.
Topi d'appartamento arraffano migliaia di euro e gioielli
Parecchie migliaia di euro, se non di più: la cifra deve ancora essere quantificata dalle autorità, ma è da capogiro.
E’ questo quanto sottratto a due cittadini gorgonzolesi nei giorni scorsi da alcuni ladri, che si sono arrampicati sulla grondaia di due condomini diversi situati in centro, sono atterrati sul balcone e hanno forzato la porta finestra delle loro camere da letto, sapendo di andare a colpo sicuro.
Rovistando, senza troppo sforzo nei cassetti, sotto al materasso e negli armadi, ma anche nelle altre stanze delle abitazioni, hanno trovato un "signor" bottino. Banconote di grosso taglio e gioielli per migliaia di euro, incustoditi in case lasciate vuote dai proprietari, assenti durante la giornata per lavoro, e prive di protezioni: niente videosorveglianza, niente cassaforte, nemmeno l’allarme. Un gioco da ragazzi per i malviventi, che una volta arraffato il bottino se la sono data a gambe, senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio, se non le stanze messe a soqquadro.
Ai proprietari dei beni non è rimasto altro se non andare dai Carabinieri di Gorgonzola e sporgere denuncia.
Una situazione che purtroppo in città, però, non è singolare.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc .