Risarcimento

Tombe danneggiate dagli alberi caduti: il Comune paga i danni

L'Amministrazione di Vimodrone ha dovuto versare circa 10mila euro.

Tombe danneggiate dagli alberi caduti: il Comune paga i danni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tombe danneggiate dagli alberi caduti: il Comune paga i danni. L'Amministrazione di Vimodrone ha dovuto versare circa 10mila euro.

Tombe danneggiate dal crollo degli alberi: scattano i risarcimenti

Meglio pagare subito piuttosto che rimanere impelagati in un procedimento giudiziario dall'esito incerto. E così il Comune ha preferito riconoscere il risarcimento alle famiglie. Gli alberi erano crollati all’interno del cimitero sulla Padana in occasione del violento nubifragio della scorsa estate. A distanza di sei mesi da quel temporale di luglio che aveva provocato una lunga scia di danni non solo a Vimodrone, la Giunta guidata dal sindaco Dario Veneroni per evitare l’aprirsi di un contenzioso in Tribunale ha deciso di liquidare tramite la compagnia assicurativa.

Due le sepolture danneggiate

Il risarcimento minore (180 euro) ha riguardato la rottura di una rosa di cristallo andata in mille pezzi che si trovava su una delle sepolture. Ben maggiore il danno per quanto riguarda un’altra tomba, che aveva subìto la rottura della doppia lastra di marmo. In questo caso il risarcimento è stato di circa diecimila euro.

Seguici sui nostri canali