"The global goals", Peschiera farà la sua parte per migliorare il mondo

La città promuove la campagna dell'Onu per uno sviluppo sostenibile.

"The global goals", Peschiera farà la sua parte per migliorare il mondo
Martesana, 30 Aprile 2019 ore 14:25

Si chiama #Peschiera2030 il progetto della città per favorire il raggiungimento degli obiettivi previsti da "The global goals".

The global goals", Peschiera è l'apripista lombardo

Peschiera Borromeo è l'apripista tra i Comuni lombardi della promozione di "The global goals", la campagna dell'Onu per uno sviluppo sostenibile. Il progetto #Peschiera2030 è stato presentato stamattina, martedì 30 aprile 2019, dal sindaco Caterina Molinari e dal consigliere delegato Giancarlo Capriglia.

Una nuova progettazione della città

Per fare la sua parte per migliorare il mondo, ogni atto deciso dall'Amministrazione andrà quindi nella direzione dei 17 obiettivi stabiliti dalla campagna Onu, che vanno dal contrasto alla fame nel mondo, alla povertà e alla discriminazione di genere sino all'ottenimento dell'uguaglianza sociale. "Sensibilizzeremo l'attuazione di modelli di sviluppo sostenibile - hanno detto i relatori - All'interno di questo contenitore confluiranno tutti i provvedimenti che l'Amministrazione sta portando avanti su questi temi, ad esempio la riduzione della Tari per i commercianti che aderiranno al recupero di scarti alimentari".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali