Cronaca

Tesi di laurea su Cascina Burrona

Un sondaggio per capire meglio le esigenze degli utenti.

Tesi di laurea su Cascina Burrona
Cronaca Martesana, 26 Marzo 2018 ore 09:00

Quattro studentesse del Politecnico stanno analizzando la riqualificazione dell'area nella loro tesi.

Tesi di laurea sui luoghi legati al Naviglio

Quattro studentesse del Politecnico di Milano stanno analizzando la riqualificazione di alcuni luoghi che affacciano sulla Martesana. In particolare si sono concentrate sulla stazione della metropolitana di Cascina Burrona e sul passaggio che si trova sul retro e che porta lungo il Naviglio.

Sopralluogo e proposte

Le quattro universitarie hanno già effettuato dei sopralluoghi e stanno pianificando delle proposte per la riqualificazione dell'area. "Quella striscia di terra, lunga circa 130 metri, è completamente abbandonata a se stessa - hanno detto - Mancano illuminazione e manutenzione, il che rende l'attraversamento pericoloso".

Aiutiamole con un sondaggio

Le studentesse vorrebbero capire meglio le esigenze degli utenti che frequentano il parcheggio e la stazione metropolitana di Cascina Burrona. Per questo hanno creato un veloce sondaggio, al fine di raccogliere i dati. "Vorremmo capire se quel passaggio viene utilizzato per accedere ai mezzi pubblici oppure per andare dall'altra parte della città - hanno concluso le universitarie - Speriamo che i lettori della Gazzetta della Martesana possano darci una mano". Per rispondere alle domande è sufficiente cliccare qui.