Terremoto centro Italia un regalo di Natale alle famiglie più in difficoltà

L'Associazione Charity in the world di peschiera Borromeo ha portato aiuti concreti direttamente alle persone messe in ginocchio dal sisma

Terremoto centro Italia un regalo di Natale alle famiglie più in difficoltà
Martesana, 12 Dicembre 2017 ore 07:30

Terremoto Centro Italia un regalo di Natale alle famiglie più in difficoltà.  A portarlo sono stati i volontari dell'associazione Charity in the world di Peschiera nel ponte dell'Immacolata.

Terremoto Centro Italia

Sin dalle prime fasi dopo la raffica di scosse che ha devastato il centro Italia, l'associazione peschierese è scesa in campo. L'obiettivo era portare un aiuto diretto alle persone più in difficoltà.

Ponte dell'Immacolata

E così i volontari del gruppo, invece che andare a trascorrere il fine settimana a sciare sono andati a portare un po' di solidarietà. "Abbiamo desiderato fortemente regalare un po' di serenità a queste famiglie almeno in vista del Natale", ha spiegato il presidente Raffaele Brattoli.

Situazioni di disagio

Le famiglie aiutate si trovano ad Amatrice e Camerino. Sono state segnalate da associazioni e istituzioni locali. In quasi tutti i casi si tratta di persone rimaste senza casa o senza lavoro e con componenti con disabilità.

Seguici sui nostri canali