Terremoto al Nord: scosse avvertite anche in Lombardia

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Mantova, Correggio, Suzzara, Parma, Modena e in alcune cittadine del Veneto.

Terremoto al Nord: scosse avvertite anche in Lombardia
Pubblicato:

Terremoto al Nord: magnitudo 3,9, epicentro Reggio Emilia, scosse avvertite anche in Lombardia.

Terremoto al Nord

La terra ha tremato stanotte: registrate due scosse di terremoto in provincia di Reggio Emilia. La prima di magnitudo 3,9 alle ore 2,33, l’ipocentro sarebbe a nove chilometri di profondità mentre l’epicentro, secondo l’Istituto nazionale di geofisica, sui troverebbe a tre chilometri da nord di Bagnolo di Piano. La scossa è stata avvertita in maniera molto chiara e, nonostante non si segnalino danni a persone o cose, il panico ha iniziato a serpeggiare fra le persone alle quali torna alla memoria la terribile esperienza del 2012.

Scossa avvertita distintamente a Mantova

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Mantova, Correggio, Suzzara, Parma, Modena e in alcune cittadine del Veneto. Stando a quanto riportato sui social in molti sarebbero stati svegliati da un “forte boato”. Alle 3.07, un nuovo episodio, di intensità minore (2.2 la magnitudo), a 2 km da Bagnolo in Piano, ma dopo la scossa d’assestamento, nessun ulteriore sciame sismico (almeno per ora).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo