Una bravata o un tentativo di furto, ancora non è chiara la dinamica ma nella tarda serata di mercoledì 15 aprile 2026, tra le 22 e le 23, un uomo ha tentato di sfondare a sassate la vetrina dell’Ortopedia Melotti di Pioltello.
Il colpo fallito
Nonostante la violenza dei colpi, il vetro antisfondamento ha retto, impedendo al ladro di fare irruzione nel locale. I proprietari lo hanno scoperto al loro arrivo al mattino, dando immediata segnalazione alle forze dell’ordine. I Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti prontamente intercettando e fermato il presunto colpevole nei pressi della stazione ferroviaria in stato di alterazione.
Al momento sono in corso le procedure di identificazione del soggetto, che dalle prime informazioni sembrerebbe essere un senza fissa dimora.
“In settanta anni non era mai accaduta una cosa simile” ha confermato la proprietaria che nel frattempo ha sporto denuncia per danneggiamento aggravato e tentato furto.