Tentato furto di un pitbull in centro paese

Brembate. E' accaduto in pieno giorno in una via centrale del paese.

Tentato furto di un pitbull in centro paese
Isola, 14 Ottobre 2018 ore 12:49

Tentato furto di un pitbull in centro paese. L’episodio è accaduto martedì mentre la proprietaria aveva lasciato il cane in uno spazio recintato.

Tentato furto

Va a trovare la nonna disabile e tentano di rubarle il cane. L’incredibile episodio è avvenuto martedì in tarda mattinata nel centro del paese. Protagonista della vicenda, una giovane donna residente a Brembate. “Come ogni mattina martedì mi sono recata a far visita a mia nonna che è disabile per darle una mano – ha raccontato- Come sempre ho portato con me il mio cane, un pitbull. Era una bella giornata e quindi ho pensato di lasciarla all’aria aperta in un’area recintata che guarda sulla strada”.

“Ho notato qualcosa e sono uscita”

La giovane donna è quindi entrata in casa per accudire la nonna quando da una delle finestre dell’abitazione che si affacciano sulla strada ha notato qualcosa. “Non ero sicura di quello che stavo vedendo e quindi sono uscita per rendermi conto meglio di quanto stava accadendo – ha spiegato – Ho visto un uomo bello robusto, afferrare il mio cane per il collare per portarlo via. Mi sono messa a gridare e lui si è dato alla fuga. Pur essendo un pitbull di circa quanta chilogrammi il mio cane non ha reagito. E’ stato preso in un canile e ha una brutta storia alle spalle. Temo che, vista la razza, volessero portarla via per farla combattere”.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 13 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia