Ennesimo episodio

Tentativo di truffa a una coppia di anziani di Cambiago: malviventi scoperti e in fuga

E’ successo nei giorni scorsi in via XXV aprile. Le vittime si sono accorte che qualcosa non andava costringendo i truffatori a scappare

Tentativo di truffa a una coppia di anziani di Cambiago: malviventi scoperti e in fuga
Pubblicato:

L’ennesimo tentativo di truffa, stavolta per fortuna non andato a buon fine.

Tentativo di truffa a una coppia di anziani di Cambiago: malviventi scoperti e in fuga

E’ successo nei giorni scorsi in via XXV aprile a Cambiago. Erano circa le 11.30 quando un soggetto, col pretesto della lettura del contatore dell'acqua, si è introdotto all'interno dell’abitazione di due anziani coniugi.

Il malvivente, fingendo di procedere alla lettura del contatore situato all’esterno della casa, ha tentato a quel punto di distrarre marito e moglie, che hanno così lasciato incustodito l’appartamento al primo piano, a beneficio dei due complici che, subito, si sono intrufolati all’interno dello stesso rovistando in camera da letto senza però asportare alcunché.

I due coniugi, intuendo che qualcosa non andasse vista l’anomalia della situazione, si sono allora diretti verso l’interno dell’abitazione, incrociando sulle scale proprio i due complici che, una volta sorpresi, si sono dati a un precipitosa fuga. Anche l’uomo che fingeva di leggere il contatore e che parlava in italiano ma con accento straniero, capita la malaparata, si è dileguato in men che non si dica.

Ai due coniugi non è così rimasto altro che chiamare i Carabinieri per denunciare l’accaduto. Dalla loro descrizioni è risultato che tutti e tre i malviventi, avevano un’età compresa tra i 30 e i 35 anni. I militari sono al lavoro per identificarli ma, data anche l’assenza di telecamere di sorveglianza sul luogo del tentato raggiro, al momento non è stato ancora possibile ricostruire né le modalità né l’eventuale mezzo utilizzato dai truffatori per la fuga. Le indagini proseguono comunque serrate.

Seguici sui nostri canali