L'intervento

Tentata rapina in pizzeria con due feriti in ospedale: malvivente arrestato dopo la fuga

E' accaduto a Sesto San Giovanni, nel quartiere Rondinella: in manette un 29enne peruviano. Caccia al complice

Tentata rapina in pizzeria con due feriti in ospedale: malvivente arrestato dopo la fuga

E’ tornato sul luogo del delitto (in questo caso, una rapina) ed è stato arrestato grazie all’intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri. Non prima, però, di aver mandato in ospedale due persone, con prognosi di guarigione rispettivamente di 5 e 14 giorni.

(Doppia) tentata rapina in una pizzeria

Un 29enne di nazionalità peruviana è finito in manette nella notte tra ieri, mercoledì 22 ottobre 2025, e oggi, giovedì 23, a Sesto San Giovanni, con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni aggravate. I militari sono intervenuti presso una pizzeria che si trova nel quartiere Rondinella, dove l’uomo, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, si era impossessato del suo telefono cellulare dandosi alla fuga.

Prima il furto del cellulare del proprietario

La vittima lo aveva inseguito, riuscendo a recuperare l’apparecchio dopo una breve colluttazione. Poco dopo, però, il malvivente è tornato presso la pizzeria brandendo una bottiglia di vetro rotta, accompagnato da un connazionale, in via di identificazione, armato di un coltello.

Poi il ritorno con un complice (in via di identificazione)

Nel corso della nuova aggressione, anche un dipendente del locale intervenuto in aiuto del proprietario è stato lievemente ferito a un braccio. Successivamente il 29enne si è dato alla fuga, salvo venire individuato e bloccato nelle vicinante da una pattuglia della Polizia Locale, che lo ha poi consegnati ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia locale. Gli stessi che poi hanno ricostruito quanto accaduto, procedendo con il fermo.

Malvivente tradotto in carcere

I due feriti sono stati condotti presso il Pronto soccorso dell’ospedale civile di Sesto, mentre per il 29enne si sono aperte le porte del carcere.