Tentano di rubare cartucce per stampanti per oltre 2mila euro: arrestati a 300 chilometri da casa
Un 30enne e un 43enne di nazionalità rumena, residenti a Carugate, sono stati fermati dalla Polizia a Lucca

In tre hanno tentato di scappare con cartucce per stampanti dal valore di 2.200 euro, ma il colpo "in trasferta" in provincia di Lucca per dei ladri arrivati da Carugate è andato male.
Ladri trasfertisti arrestati per un grosso furto di cartucce
Due cittadini di nazionalità rumena di 30 e 43 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato all'interno di un supermercato di San Concordio, a 300 chilometri di distanza dalle loro case. Un terzo componente della banda, invece, è riuscito a dileguarsi.
L'intervento del personale di sicurezza del supermercato
L'episodio è avvenuto mercoledì 7 maggio 2025, nel pomeriggio. Gli agenti sono intervenuti sul posto dopo la chiamata al 112 del personale di sorveglianza del market. Dalle immagini di videosorveglianza è stato possibile ricostruire il modus operandi. Uno dei tre ladri si è presentato alla cassa per pagare della merce di poco valore: non appena le sbarre si sono aperte sono spuntati fuori gli altri due, con un carrello pieno di cartucce, con l'obiettivo di oltrepassare le barriere.
Uno dei malviventi è stato inseguito e bloccato dalla Polizia
I vigilanti del supermercato sono riusciti a fermare immediatamente uno dei malviventi. Un secondo, invece, dopo un inseguimento, è stato bloccato dagli agenti della Volante: ne è nata una colluttazione, al termine del quale un poliziotto ha riportato delle ferite per fortuna non preoccupanti. Il terzo membro del gruppetto, invece, è riuscito a fuggire.
Disposto l'obbligo di dimora a Carugate
Gli arrestati sono stati processati per direttissima la mattina successiva a Lucca. Per loro il giudice del Tribunale toscano ha disposto come misura cautelare l'obbligo di dimora a Carugate.