Cronaca
Ladri

Tentano di forzare la porta di un negozio, cercano di scappare ma vengono arrestati

Si sono fatti notare dai Carabinieri mentre viaggiavano in contromano

Tentano di forzare la porta di un negozio, cercano di scappare ma vengono arrestati
Cronaca Sesto, 10 Dicembre 2022 ore 16:28

Hanno tentato di forzare la porta di un negozio con voluminosi attrezzi da scasso senza riuscirci, poi hanno provato a scappare ma sono stati arrestati dai Carabinieri.

Inseguiti e arrestati dai Carabinieri, volevano rubare

Hanno cercato di forzare con degli attrezzi da scasso la porta di un negozio di via XX Settembre a Sesto San Giovanni ma senza riuscirci, hanno provato a scappare in sella a un motorino ma si sono fatti notare dai Carabinieri della Radiomobile perché viaggiavano contromano. Inevitabili quindi, le manette, per due egiziani di 23 e 26 anni già con precedenti penali a carico.

I Carabinieri li hanno visti alle 2 della scorsa notte a Sesto che hanno provato ad arrestare la loro corsa, in contromano, in via Carducci. Uno dei militari però è rimasto ferito, poiché per non farsi colpire dal motorino dei due che lo avrebbe investito, è stato ferito a una caviglia. Ma le Forze dell'Ordine non si sono arrese: li hanno inseguiti e finalmente fermati. Uno di loro ha opposto resistenza, strattonando e spingendo uno dei Carabinieri, prima di venire immobilizzato.

Successive indagini hanno permesso di scoprire che il motorino sul quale viaggiavano era rubato e conteneva anche gli attrezzi da scasso.
I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni, in attesa del giudizio direttissimo.

 

Seguici sui nostri canali