Tenta di suicidarsi il giorno di Natale salvata dai carabinieri

Voleva lanciarsi nel vuoto da un cornicione posto a quattro metri d'altezza da terra.

Tenta di suicidarsi il giorno di Natale salvata dai carabinieri

Tenta di suicidarsi il giorno di Natale, ma il tempestivo intervento dei carabinieri le ha salvato la vita. E’ successo ieri a Trezzo sull’Adda, ma provvidenziale è stata la segnalazione dei residenti che hanno allertato i militari.

Tenta di gettarsi nel vuoto, finisce in ospedale

Quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vimercate sono giunti sul posto, hanno trovato la donna semi nuda arrampicata sulla tettoia di un box condominiale. A quattro metri d’altezza. LA donna si era arrampicata sul cornicione e minacciava di gettarsi nel vuoto. Un salto che, con ogni probabilità, le sarebbe stato fatale.

Psicologia e velocità

E’ stato un gioco di squadra. I residenti hanno messo a disposizione delle scale e i militari sono riusciti a salire sul cornicione. Quindi hanno cercato di tranquillizzarla a parole. Quando si è presentata l’occasione giusta, l’hanno stretta in un abbraccio e condotta in salvo. Un’operazione non facile visto che la donna ha continuato a dimenarsi anche mentre scendevano le scale. Alla fine è stata portata all’ospedale di Vimercate illesa.