in manette

Tenta di sfilare lo smartphone dalla giacca di una donna al centro commerciale, arrestato

A Pioltello un 69enne è finito in carcere in detenzione cautelare: è accusato di maltrattamenti sulla moglie

Tenta di sfilare lo smartphone dalla giacca di una donna al centro commerciale, arrestato
Pubblicato:

Due arresti dei Carabinieri, uno per tentato furto, l'altro per maltrattamenti.

Furto al centro commerciale

Il primo episodio è avvenuto a Vignate al centro commerciale Acquario. I militari della stazione di Melzo hanno fermato venerdì pomeriggio 25 ottobre 2024, un cubano 22enne senza fissa dimora, irregolare, per tentato furto con destrezza.

Aveva infatti asportato un telefono cellulare dal giubbotto di una signora all'interno del centro commerciale "Acquario". All'udienza per direttissima il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto l'obbligo di firma a Cernusco sul Naviglio.

Maltrattamenti

Ieri, sabato, nel corso nottata, invece, i Carabinieri della stazione di Pioltello hanno arrestato un tunisino 69enne, residente in città, coniugato, pensionato, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.

Il provvedimento è stato deciso in quanto sull'uomo pendeva un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, con una di richiesta di aggravamento misura di detenzione domiciliare alla quale era sottoposto per maltrattamenti in famiglia nei confronti dalla moglie, connazionale, 44enne. E' stato condotto in carcere a Milano a San Vittore.

Seguici sui nostri canali