In manette

Tenta di rubare sulle auto in sosta: ladro arrestato dai Carabinieri

E' accaduto a Pioltello nella notte tra venerdì 4 febbraio 2022 e sabato 5. Denunciato il complice che faceva da palo.

Tenta di rubare sulle auto in sosta: ladro arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Tenta di rubare sulle auto in sosta: ladro arrestato dai Carabinieri. E' accaduto a Pioltello nella notte tra venerdì 4 febbraio 2022 e sabato 5. Denunciato il complice che faceva da palo.

Tenta il furto si un'auto, preso dai Carabinieri

Ad allertare il 112 erano stati alcuni residenti in via Pisa, insospettiti da due uomini che si aggiravano tra le macchine parcheggiate in strada con fare sospetto. Una segnalazione dimostratasi fondamentale per portare all'arresto di un 34enne e alla denuncia a piede libero del complice 28enne. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato. Il primo è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello mentre cercava di forzare un veicolo, con l'intento di introdursi nell'abitacolo e rubare un navigatore. Il secondo, invece, non ha fatto in tempo ad allertare il compare prima che su di loro piombassero i militari.

Arrestato, processato e in carcere

Ieri, sabato 5 febbraio, si è tenuto il processo per direttissima al Tribunale di Milano a carico del 34enne, vecchia conoscenza delle Forze dell'ordine e già destinatario della misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, visti i suoi trascorsi. Il fermo eseguito dai Carabinieri è stato convalidato: è finito in carcere. Il complice, invece, se l'è "cavata" con una denuncia a piede libero.

Seguici sui nostri canali