No green pass

Tenta di partire con il Green pass di un altro, indagato

A Linate con il certificato di un'altra persona per prendere un volo per la Spagna.

Tenta di partire con il Green pass di un altro, indagato
Pubblicato:

Si è presentato in aeroporto con un Green pass con un nome diverso rispetto a quello della carta d'imbarco. Nei guai un 28enne.

Sostituzione di persona

Tenta di partire con il Green Pass di un'altra persona e finisce nei guai. E' indagato in stato di libertà dalla Polizia di Stato, per il reato di sostituzione di persona, un 28enne italiano residente a Begamo che queta mattina, mercoledì 26 gennaio, si è presentato allo scalo aereo di Milano Linate,  con un Green Pass intestato ad altra persona. L'uomo si è presentato ai controlli con un certificato indicante un nome diverso da quello presente sulla carta d'imbarco. Una volta scoperto, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato intercettato da una pattuglia di agenti dell'Ufficio di Polizia di Frontiera.

Voleva andare in Spagna

Una volta condotto in ufficio, il 28enne ha ammesso di non avere un regolare Green Pass in quanto contrario e di averne acquistato uno, intestato a terzi, nel mercato illegale di Internet per di potersi recare in Spagna. Ma non solo. Nel corso degli accertamenti il giovane è stato anche trovato in possesso di alcuni grammi di marjuana nascosta nella tasca del bagaglio.

Seguici sui nostri canali