Tenta di buttarsi dalla metro in corsa, fermato dal personale Atm
Ad attendere il convoglio arrivato alla fermata di Cologno Monzese Sud c'erano i Carabinieri e il 118: il 42enne è stato trasportato in ospedale

E' stato fermato dal personale dell'Atm prima che potesse mettere in atto un gesto inconsulto. Un 42enne è stato trasportato in ospedale dopo aver tentato, a più riprese, di lanciarsi giù da un convoglio della metropolitana in corsa.
Tenta di lanciarsi dalla metro in movimento
E' accaduto ieri pomeriggio, mercoledì 11 dicembre 2024. Il treno della M2 viaggiava in direzione del capolinea di Cologno Monzese Nord. Pare che l'uomo già all'altezza dello scalo di Milano-Loreto avesse iniziato ad agitarsi, provando ad aprire le porte del convoglio in movimento su cui si trovava assieme ad altri pendolari. Per fortuna non riuscendoci.
Fermato dal personale dell'Atm
Alla fine è stato riportato a più miti consigli dai dipendenti della società di trasporti milanese, che una volta messo in sicurezza l'uomo hanno allertato il 112.
L'intervento del 118 e dei Carabinieri
Erano le 14.30 circa quando è partita la chiamata al Numero unico delle emergenze. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello, in codice giallo, è i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Il personale del 118 e i militari hanno atteso che la metro giungesse alla fermata di Cologno Sud. Qui hanno preso in consegna il 42enne.
Il passeggero è stato trasportato in ospedale
Il passeggero, una volta visitato, è stato condotto in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale civile di Sesto San Giovanni in codice verde, per ulteriori accertamenti.