Cronaca

Tennis Cigni a fuoco un copertone arrivano i pompieri

Al centro del campo da calcetto un copertone di camion cui era stato dato fuoco.

Tennis Cigni a fuoco un copertone arrivano i pompieri
Cronaca Sesto, 04 Ottobre 2018 ore 20:53

Attimi di tensione questa sera a Cologno Monzese quando una nube di fumo si è sollevata dal tennis Cigni di via Papa Giovanni. Immediata la chiamata al 112 con i Vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto.

Fumo nero al Tennis Cigni

I residenti hanno prima sentito un odore nauseabondo, poi verso il cielo si è sollevato un denso fumo nero. Il pensiero è andato all'episodio di alcuni anni fa quando un incendio ha completamente distrutto la struttura ormai abbandonata e in stato di degrado. Alla richiesta di soccorso dei colognesi hanno risposto i Vigili del fuoco che si sono precipitati con due mezzi.

A fuoco un copertone

I pompieri sono entrati nella struttura e hanno effettuato un sopralluogo per cercare la causa del fumo. L'hanno trovata in pochissimo tempo. Infatti al centro del campo da calcetto era presente un copertone di camion a cui qualcuno aveva dato fuoco. Almeno questa l'ipotesi più plausibile che fa pensare si possa essere trattato di una bravata o di un gesto di vandalismo. Il principio di incendio è stato subito domato dai Vigili del fuoco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter